Italiano - English

News

Archivio annuale 2011

  • 26 ottobre 2011 - MAMbo - Sala Conferenze - h 10.00 - 14.00

    L’AREA MEDITERRANEA E LA STRATEGIA EUROPA 2020

    Seminario e tavola rotonda promossso dalla Regione Emilia-Romagna e OTREMED - Tool for the Territorial Strategy of the Med Space.

  • 6 ottobre 2011 - MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo / MAXXI B.A.S.E. - Roma

    Presentazione del volume GILBERTO ZORIO

    Il MAMbo è lieto di essere ospitato al MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo, negli spazi del MAXXI B.A.S.E. (Biblioteca Archivi Studi Editoria), per la presentazione del volume dedicato a Gilberto Zorio

  • Dal 22 al 25 settembre 2011 - MAMbo

    Artelibro 2011

    Dal 23 al 25 settembre le sale di Palazzo Re Enzo e del Podestà ospiteranno l'ottava edizione di Artelibro Festival del Libro d’arte, il cui tema guida quest'anno è Archeologia/Archeologiehttp://www.artelibro.it/

    In occasione del Festival il MAMbo arricchisce la sua programmazione con una una serie di appuntamenti che spaziano nei campi della critica e della scrittura d’arte così come in quello quello educativo/didattico.

     

  • 7 -11 settembre 2011

    Dipartimento educativo MAMbo al Festivaletteratura di Mantova

    Il Dipartimento educativo MAMbo, è ospite del Festivaletteratura di Mantova con una ricca offerta di iniziative dedicate a bambini e ragazzi.

  • Agosto 2011

    Orario estivo

  • Giovedì 30 giugno h 19.30 - Fondazione del Monte

    Letture ad arte per Luciano De Vita

    Aperitivo e letture tratte da Narciso delle Metamorfosi di Ovidio.

  • MAMbo 16 giugno - 22 settembre 2011

    MAMbo Summertime

  • 10 - 20 giugno 2011

    Convenzione Biografilm Festival

    Per tutte le categorie I AM - Io sono Amico del MAMBo (free, individual e prestige) riduzione del 50% sulle cards per entrare al Biografilm Festival, che da oggi fino al 20 giugno animerà le notti bolognesi, con la VII edizione dedicata agli Anni '90.

    Per maggiori info visitare il sito:  http://www.biografilm.it/2011/shop/

  • da giugno a ottobre 2011

    Sentimiento Nuevo

    Il progetto intende indagare il mondo della scrittura e della critica d’arte in Italia attraverso tavole rotonde, conferenze, letture e momenti maggiormente performativi, anomali ed estemporanei...

  • 8 aprile – 15 maggio 2011

    Musée de l’OHM c/o MAMbo

    Il Musée de l’OHM, museo mobile fondato da Chiara Pergola all'interno di un comò del XIX secolo, sarà ospitato al MAMbo – Museo d’Arte Moderna di Bologna da venerdì 8 aprile a domenica 15 maggio 2011.

  • 6 - 9 aprile 2011 - Teatri di Vita

    7-14-21-28 - Flavia Mastrella e Antonio Rezza

    In un paese allo sbando un Uomo è affascinato dallo spazio che diventa numero. La particella catastale dell’ingegno porta l’essere animato a fondersi con la civiltà numerica al declino...

  • 31 marzo 2011 h 17.45 Sala Conferenze MAMbo

    Design, Architettura, Arte e Moda. Tra creatività, imprenditoria e innovazione

    Un confronto sui grandi temi del Design, dell’Architettura, dell’Arte, della Moda, affrontati con una prospettiva capace di incrociare creatività e spirito imprenditoriale.

  • 28 - 31 marzo 2011

    Fiera del Libro per Ragazzi

    Il MAMbo, in occasione della 48ª edizione della Fiera del Libro per Ragazzi, in programma dal 28 al 31 marzo 2011, propone una ricca offerta di iniziative dedicate ai bambini e alle famiglie, che comprendono mostre, incontri e laboratori didattici gratuiti.

  • Notte Tricolore e Festa Nazionale

    L’Istituzione Galleria d’Arte Moderna, in occasione delle celebrazioni per il 150° anniversario della proclamazione dell’Unità d’Italia, aderisce con aperture straordinarie delle sedi e attività speciali alla Notte tricolore e Festa Nazionale del 16 e 17 marzo 2011, promossa dal Comune di Bologna.

  • Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna - venerdì 25 febbraio 2011 dalle ore 18.00

    Suoni dalla luce. Percorso sonoro e visivo sull'opera di Sergio Romiti

    Gran finale per la mostra dell’artista bolognese Sergio Romiti La tentazione del colore a cura di Michela Scolaro: in collaborazione con dell’Accademia di Belle Arti di Bologna, la Fondazione del Monte propone Suoni dalla luce Percorso sonoro e visivo sull'opera di Sergio Romiti. La presentazione avrà luogo venerdì 25 febbraio dalle ore 18 e rimarrà comunque visibile fino al 27 febbraio, ultimo giorno della mostra.

  • 8° Premio Furla 2011 PLEURE QUI PEUT, RIT QUI VEUT

    Il Premio Furla giunge al decimo anno di attività e si conferma come il concorso italiano d’eccellenza a sostegno della giovane creatività contemporanea.

  • Genus Bononiae. Musei nella Città Bologna si Rivela

    Genus Bononiae. Musei nella Città è un progetto della Fondazione Carisbo. 

  • dal 27 al 31 gennaio 2011

    Artefiera 2011

    Aperture straordinarie di MAMbo, Museo Morandi, Casa Morandi e Museo per la Memoria di Ustica durante Artefiera 2011