Italiano - English
HOME > Prossimi appuntamenti > Attorno al Museo. Christophe Boltanski. Il nascondiglio

Prossimi appuntamenti

Parco della Zucca, spazio antistante il Museo per la Memoria di Ustica
giovedì 14 luglio 2022 h 21.15

Attorno al Museo. Christophe Boltanski. Il nascondiglio

IL NASCONDIGLIO
di Christophe Boltanski
adattamento drammaturgico di Elena Bucci
con Elena Bucci
introduzione a cura dell’autore

Spettacolo nell'ambito della rassegna Attorno al Museo, 42° anniversario della Strage di Ustica. Giovedì 14 luglio alle ore 21.15, in occasione del primo anniversario dalla scomparsa di Christian Boltanski, l’Associazione Parenti delle Vittime della Strage di Ustica lo ricorda con una drammaturgia originale di Elena Bucci, scritta a partire dal libro Il nascondiglio di Christophe Boltanski (nipote dell’artista), che narra una storia basata sulle memorie di famiglia. Entrando in casa Boltanski non si cerca di stabilire un rapporto di causa-effetto tra biografia ed opera d’arte, ma di conoscere l’artista sia come genio solitario che come cassa di risonanza di vite e storie rimaste senza voce. La serata sarà aperta da un intervento di Christophe Boltanski.

Il 14 luglio 2022 il Museo per la Memoria di Ustica è aperto nei seguenti orari:
h 20-23.
Visita guidata gratuita  a cura del Dipartimento educativo MAMbo alle h 20, su prenotazione all'email mamboedu@comune.bologna.it

La rassegna Attorno al Museo è promossa da Associazione Parenti delle Vittime della Strage di Ustica, con Regione Emilia-Romagna, Assemblea Legislativa della Regione Emilia-Romagna, Istituzione Bologna Musei | MAMbo - Museo d’Arte Moderna di Bologna, Comune di Bologna - Quartiere Navile, Bologna Città della Musica UNESCO e fa parte di Bologna Estate 2022, il cartellone di attività promosso da Comune di Bologna e Città metropolitana di Bologna - Territorio Turistico Bologna-Modena.
Main media partner Rai Radio 3
Patrocinio Rai
Main sponsor Gruppo Unipol
Si ringraziano Tper, Legacoop Bologna, Gruppo Hera, Coop Alleanza 3.0.
I progetti sono realizzati in collaborazione con Cronopios, Officina Immagine, Bologna Jazz Festival, ERT / Teatro Nazionale, Le Belle Bandiere, La Baracca Testoni Ragazzi, Centro Sociale “Antonio Montanari”.