Italiano - English
HOME > Prossimi appuntamenti > PINO. Proiezione film e incontro col regista Walter Fasano in conversazione...

Prossimi appuntamenti

Pop Up Cinema Medica (via Monte Grappa 9, Bologna)
martedì 16 novembre 2021 h 19.00

PINO. Proiezione film e incontro col regista Walter Fasano in conversazione con Lorenzo Balbi e Silvia Grandi

MUBI, in collaborazione con MAMboDAMS50Biografilm, presenta PINO, un film di Walter Fasano con le voci di Suzanne Vega, Alma Jodorowsky, Monica Guerritore e Michele Riondino, che sarà proiettato a Bologna martedì 16 novembre alle h 19.00, nella cornice del Pop Up Cinema Medica. A seguire, il regista Walter Fasano – alunno del DAMS di Bologna – sarà in conversazione con Lorenzo Balbi, direttore MAMbo e Silvia Grandi, docente DAMS. 
Ingresso gratuito (fino a esaurimento posti, prenotazione consigliata qui).

PINO è una riflessione su Pino Pascali, artista esponente dell'Arte Povera, tragicamente scomparso nel 1968. 50 anni dopo la sua prematura morte, la Fondazione Pino Pascali di Polignano a Mare acquista la sua opera Cinque Bachi da Setola e un Bozzolo e questo viaggio viene documentato dal fotografo Pino Musi assieme a filmati d’archivio dalla carriera di Pascali. Combinando fotografia e filmati d'archivio, PINO diventa non solo un omaggio all'artista, ma una vera e propria opera d’arte. Il film è stato presentato al Torino Film Festival nel Novembre 2020 e Bif&est di Bari nell’ottobre 2021, ed è disponibile su MUBI.

SPECIALE PROMOZIONE MUBI - MAMbo
MUBI consentirà per 30 giorni la visione gratuita del film PINO a tutti gli utenti del MAMbo che vorranno iscriversi alla piattaforma attraverso il link dedicato.