Italiano - English
HOME > Prossimi appuntamenti > La mappa del cuore di Lea Melandri in VR

Prossimi appuntamenti

MAMbo, foyer
8 - 13 giugno 2021

La mappa del cuore di Lea Melandri in VR

Ateliersi sperimenta il linguaggio della realtà virtuale proponendo una diversa modalità di fruizione – intima, individuale, immersiva – del suo spettacolo La mappa del cuore di Lea Melandri. A metà degli anni ‘80 il settimanale Ragazza In fece la scelta dirompente di affidare a Lea Melandri, figura tra le più significative del femminismo italiano, una rubrica di corrispondenza in cui lei, anziché rispondere direttamente a chi scriveva, apriva un confronto con le giovani lettrici e i giovani lettori, creando – di fatto – un primo network sociale. Seguendo la “scandalosa inversione tra individuo e cultura” perseguita da Lea, Ateliersi conduce un viaggio emotivo attraverso quelle lettere intrecciando le urgenze e gli ardimenti sonori di allora con le risonanze presenti.
Da martedì 8 a domenica 13 giugno lo spettacolo in realtà virtuale sarà visibile al MAMbo negli orari di apertura del museo. 
Durata 60 minuti per uno spettatore alla volta, ingresso gratuito, prenotazione obbligatoria scrivendo a prenotazioni@ateliersi.it oppure telefonando al 329 7788938 (da lunedì a venerdì negli orari d’ufficio).

Con il sostegno della Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna, in collaborazione con le software house Touchlabs e Gravital, e con Istituzione Bologna MuseiDAMSLabBiblioteca SalaborsaCassero LGBTI+ CenterKilowatt.

In contemporanea e in relazione al progetto:

La mappa del cuore di Lea Melandri
spettacolo dal vivo
mercoledì 9, giovedì 10, venerdì 11 giugno, h 21.00
Arena Orfeonica, Via Broccaindosso 50, Bologna
Biglietti
Maggiori informazioni