Italiano - English
HOME > Prossimi appuntamenti > Breaking Bread - Condividiamo l'arte. Puntata 12

Prossimi appuntamenti

NEU Radio - https://www.neuradio.it/
giovedì 26 novembre 2020 h 11.00 - 13.00

Breaking Bread - Condividiamo l'arte. Puntata 12

Giovedì 26 novembre dalle h 11.00 alle 13.00 va in onda la dodicesima puntata di Breaking Bread - Condividiamo l'arte, il format radiofonico settimanale dagli studi della Sala delle Ciminiere del MAMbo a cura di NEU RADIO, per documentare e raccontare le attività del Nuovo Forno del Pane aprendo una finestra sul mondo dell'arte.

Carlotta ChiodiMoreno Mari e Claudio Musso accendono i microfoni per condividere racconti di arte e cultura e incontrano:

Francis Offman, artista residente al Nuovo Forno del Pane, che racconterà la sua esperienza negli spazi del MAMbo.
Si prosegue con una passeggiata per le gallerie d’arte bolognesi, per poi raggiungere a Berlino Bianca Maria Fasiolo, che ci offrirà un racconto della storica mostra Aby Warburg: Bilderatlas Mnemosyne – The Original, presso la Haus der Kulturen der Welt (HKW) di Berlino, a partire dall'intervista al curatore Robert Ohrt.
Elena Guidolin, approfondirà con i conduttori e il pubblico il progetto editoriale collettivo NOHOME del Collettivo Franco, in collaborazione con la cooperativa bolognese Piazza Grande.

Prossimi interventi degli artisti del Nuovo Forno del Pane: 3/12 Filippo Tappi, 10/12 Bekhbaatar Enkhtur.

Per ascoltare le puntate: NEU Radio

Nuovo Forno del Pane si realizza grazie al supporto del main partner UniCredit e ai partner Gruppo HeraGruppo UnipolIMA.