Italiano - English
HOME > Prossimi appuntamenti > Live Arts Week III

Prossimi appuntamenti

MAMbo - Museo d'Arte Moderna di Bologna
Martedi 8 aprile 2014 - h 21.00

Live Arts Week III

Nervous Magic Lantern è il dispiegamento davanti ai nostri occhi di un film inusitato, privo di attori, senza una trama e paradossalmente senza un supporto materiale (nè pellicola nè video). Utilizzando tecniche pre-cinematografiche, Ken Jacobs crea un'esperienza visiva tridimensionale e allucinatoria, nella quale prendono vita fenomeni impossibili e luoghi inesistenti, nell'impalpabile dimensione crea ta dai raggi di proiezione.

La stessa sera prendono il via le due installazioni prodotte da Xing, ospitate lungo l’intera settimana, sempre negli spazi di MAMbo:
Waiting Room
, dell'artista e compositore tedesco Daniel Löwenbrück, è un ambiente, una stanza nera all'interno di una stanza bianca: una scatola esistenziale per due persone poste faccia a faccia. Rumori distinti, silenzio introspettivo, suoni del corpo, debolezza e imbarazzo. Le performance di Daniel Löwenbrück (che si esibirà anche in una azione venerdi 11 aprile) possiedono una natura insieme poetica, ritualistica e terapeutica, sfiorando spesso l'assurdo e mescolando diverse tattiche delle avanguardie europee.

Processo al Mochi/The size of a green pea, opera di Canedicoda , artista visivo e sonoro, designer e grafico, èun ‘video - giardino’ che ospita un campionario di efflorescenze - delicate o mostruose - da lui collezionate nel corso degli anni da YouTube.

Presentando per la prima volta una selezione di preferiti dal suo vasto archivio, Canedicoda apre a MAMbo un suo surfing club offline e temporaneo per sei giorni. O rganizzandolo per gruppi tematici, ci offre uno sguardo individuale e collettivo, mirato e contemporaneamente multiplo.

Live Arts Week è ideato e realizzato da Xing , network nazionale che progetta, organizza e sostiene eventi, produzioni e pubblicazioni contraddistinti da uno sguardo interdisciplinare intorno ai temi della cultura contemporanea, con una particolare attenzione alle tendenze generazionali legate ai nuovi linguaggi.
Partners: Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, Regione Emilia-Romagna, Comune di Bologna, Istituzione Bologna Musei / MAMbo -Museo d'Arte Moderna di Bologna, Istituzione Biblioteche Bologna / Biblioteca Salaborsa, Fondazione Cineteca di Bologna, Goethe - Institut Mailand, Nuovi Mecenati, noveaux mécènes -Fondazione franco-italiana di sostegno alla creazione contemporanea, Pro Helvetia, Reale Ambasciata di Norvegia, Marsèll. Media partners: The Wire, Mousse, Nero, Blow Up, Alias, Il Manifesto, Edizioni Zero, Radio Città del Capo, UnDo.Net. Live Arts Week fa parte di Bologna Contemporanea.


Info point e biglietteria: apertura 30' prima

Biglietti: 10 euro
Abbonamento intero: 40 euro
Abbonamento ridotto studenti: 20 euro



pressoff@xing.it

www.liveartsweek.it

www.xing.it

facebook.com/xing.it

twitter.com/liveartsweek