Italiano - English

Progetti speciali

ART CITY Bologna

 

ART CITY Bologna è il programma istituzionale che nasce dalla collaborazione tra Comune di Bologna e BolognaFiere, per affiancare con oltre 50 eventi tra mostre e iniziative culturali in città la trentasettesima edizione di Arte Fiera, proponendo un'originale esplorazione di musei e luoghi d'arte di Bologna.

Il weekend tradizionalmente dedicato alla più importante manifestazione fieristica italiana di settore diventa così occasione per conoscere e riscoprire gli straordinari palazzi storici e i luoghi della cultura trasfigurati attraverso l'incursione del contemporaneo.

ART CITY Bologna e Arte Fiera condividono una strategia unitaria che mira anche alla valorizzazione del patrimonio artistico della città che ospita la manifestazione, rendendolo fruibile per i tanti visitatori di Arte Fiera, grazie anche a strumenti di messa in rete reali e virtuali come la navetta gratuita ART CITY Bus che collega Arte Fiera al centro e accompagna i visitatori lungo il circuito dei luoghi dell'arte.
L'accessibilità alle sedi del percorso Art City è garantita grazie ad orari estesi e talvolta dall'ingresso gratuito per i possessori di qualsiasi biglietto o card Arte Fiera. Infopoint sono inoltre allestiti nei punti di informazione turistica di Bologna Welcome – in Piazza Maggiore e presso l'Aeroporto Guglielmo Marconi - mentre personale adibito all'accoglienza del pubblico è presente in numerose sedi. Servizi per famiglie e bambini sono offerti tramite le iniziative della sezione ART CITY Children.

Art City Bologna 2013