Italiano - English

Mostre

Archivio mostre 2010

  • Francesca Grilli "The Conversation "
    MAMbo

    Il MAMbo, nell’anno che lo vede impegnato nella valorizzazione del distretto culturale della Manifattura delle Arti, ospita l'opera vincitrice per la sezione arte del Premio NUOVE ARTI...

    3 - 19 dicembre 2010

    promosso e sostenuto dalla Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna

    dettagli mostra
  • Pacifico di Manuel Blàzquez
    Casa Morandi

    Casa Morandi è lieta di ospitare la mostra del vincitore del Premio di Incisione Giorgio Morandi 2009, a cura di Clemente Fava...

    6 novembre - 26 dicembre 2010
    dettagli mostra
  • Dino Gavina "Lampi di design"
    MAMbo

    Il MAMbo conclude il 2010, anno che ha visto il museo impegnato nella valorizzazione del distretto culturale della Manifattura delle Arti, con un'ampia mostra dedicata alla poliedrica figura di Dino Gavina.

     

    Il MAMbo - Museo d'Arte Moderna di Bologna conclude il 2010, anno che ha visto il Museo impegnato nella valorizzazione del distretto culturale della Manifattura delle Arti, con un'ampia mostra dedicata alla poliedrica figura di Dino Gavina,

    la mostra è stata prorogata fino al 26 dicembre 2010

    a cura di Elena Brigi e Daniele Vincenzi

     

    a cura di Ivan Jančár

    dettagli mostra
  • Francesco Jodice "Citytellers"
    MAMbo

    Il ciclo di film verrà esposto per la prima volta al completo e in anteprima verranno proiettati i due nuovi film ARAL e DUBAI, L'indagine architettonica e antropologica intrapresa con SAO PAULO continua e si apre a nuove declinazioni con le recenti produzioni.

    23 aprile - 26 settembre 2010


     

    a cura di Ivan Jančár

    dettagli mostra
  • Matej Krén "Scanner"
    MAMbo

    Matej Krén interviene nella Sala delle Ciminiere con un'opera appartenente alla serie più rappresentativa e spettacolare dei suoi lavori: la creazione di ambienti architettonici costruiti con decine di migliaia di libri.

    25 marzo - 25 luglio 2010

    a cura di Ivan Jančár

     

    a cura di Ivan Jančár

    dettagli mostra
  • FELLINI "Dall'Italia alla luna"
    MAMbo

    La mostra mette in relazione estratti di film, documenti fotografici, resoconti giornalistici, immagini televisive, disegni, documenti e materiali legati al lavoro del regista e arriva negli spazi del MAMbo nell'anno in cui ricorre il 50° anniversario dell'uscita de La dolce vita con un allestimento completamente rivisto.

    25 marzo - 25 luglio 2010

    a cura di Sam Stourdzé

    dettagli mostra
  • Gilberto Zorio
    MAMbo

    La rassegna si distingue per l'ampia selezione dei lavori che raramente sono stati riuniti in un unico spazio museale italiano, così come per lo spettacolare, magico allestimento, in cui l'arte di Zorio non è solo passivamente visibile ma agisce nel contesto del museo.

    15 ottobre 2009 - 7 febbraio 2010

    a cura di Gianfranco Maraniello

    dettagli mostra