Italiano - English
HOME > Prossimi appuntamenti > Attorno al Museo. Massimo Cirri e Laura Curino. Lontano, intorno alle...

Prossimi appuntamenti

Parco della Zucca, spazio antistante il Museo per la Memoria di Ustica
mercoledì 6 luglio 2022 h 21.15

Attorno al Museo. Massimo Cirri e Laura Curino. Lontano, intorno alle migrazioni sanitarie

LONTANO. INTORNO ALLE MIGRAZIONI SANITARIE
di Massimo Cirri e Laura Curino
con Laura Curino e Massimo Cirri
musica dal vivo eseguita da Roberto Passuti e Giacomo Bertocchi

Spettacolo nell'ambito della rassegna Attorno al Museo, 42° anniversario della Strage di Ustica. La serata propone il reading di un testo originale di Massimo Cirri e Laura Curino, Lontano, intorno alle migrazioni sanitarie, interpretato dagli autori.
Il testo affronta il tema dei viaggi da una regione all’altra per motivi di salute e ricorda i passeggeri che si trovavano sul DC9 Itavia il 27 giugno 1980 per rientrare a casa dopo un periodo di cura nelle regioni del Nord. 

Il 6 luglio 2022 il Museo per la Memoria di Ustica è aperto nei seguenti orari:
h 20-23.
Visita guidata gratuita  a cura del Dipartimento educativo MAMbo alle h 20, su prenotazione all'email mamboedu@comune.bologna.it

La rassegna Attorno al Museo è promossa da Associazione Parenti delle Vittime della Strage di Ustica, con Regione Emilia-Romagna, Assemblea Legislativa della Regione Emilia-Romagna, Istituzione Bologna Musei | MAMbo - Museo d’Arte Moderna di Bologna, Comune di Bologna - Quartiere Navile, Bologna Città della Musica UNESCO e fa parte di Bologna Estate 2022, il cartellone di attività promosso da Comune di Bologna e Città metropolitana di Bologna - Territorio Turistico Bologna-Modena.
Main media partner Rai Radio 3
Patrocinio Rai
Main sponsor Gruppo Unipol
Si ringraziano Tper, Legacoop Bologna, Gruppo Hera, Coop Alleanza 3.0.
I progetti sono realizzati in collaborazione con Cronopios, Officina Immagine, Bologna Jazz Festival, ERT / Teatro Nazionale, Le Belle Bandiere, La Baracca Testoni Ragazzi, Centro Sociale “Antonio Montanari”.