Italiano - English
HOME > Prossimi appuntamenti > Breaking Bread - Condividiamo l'arte. Puntata 6

Prossimi appuntamenti

NEU Radio - https://www.neuradio.it/
giovedì 15 ottobre 2020 h 11.00 - 13.00

Breaking Bread - Condividiamo l'arte. Puntata 6

Giovedì 15 ottobre dalle h 11.00 alle 13.00 va in onda la sesta puntata di Breaking Bread - Condividiamo l'arte, il format radiofonico settimanale dagli studi della Sala delle Ciminiere del MAMbo a cura di NEU RADIO, per documentare e raccontare le attività del Nuovo Forno del Pane aprendo una finestra sul mondo dell'arte a partire dal distretto culturale bolognese fino a nuovi confini geografici.

In studio Moreno Mari, Carlotta Chiodi e Claudio Musso.
Gli ospiti in programma:

Allison Grimaldi Donahue poeta, scrittrice e traduttrice. La sua materia prima è la parola, e sarà la quinta artista del Nuovo Forno del Pane a passare dai microfoni di NEU RADIO.

Renato Barilli, critico d’arte e curatore ci racconta della retrospettiva su Carlo Gajani, fotografo, pittore e incisore bolognese, in mostra al Centro Studi Didattica delle Arti a dieci anni dalla sua scomparsa. 

Margherita Moscardini, artista autrice del progetto Le fontane di Za’atari sviluppato a  partire dallo studio dei campi per rifugiati come realtà urbane destinate a durare nel tempo, che questo sabato 17 ottobre sarà ospite di RigeneraReggio, il festival di architettura contemporanea - in partnership con Collezione Maramotti.

Claudia Castellucci, coreografa e fondatrice della Societas Raffaello Sanzio, compagnia di teatro attiva in tutto il mondo, verrà premiata con il Leone d'argento giovedì 15 ottobre a Venezia nell'ambito della Biennale Danza. Venerdì presenterà in anteprima il suo ultimo lavoro Fisica dell’aspra comunione, in prima assoluta venerdì 16 ottobre alle 21.00 presso il Teatro Piccolo Arsenale. Creato con la Compagnia Mòra – nata dalla omonima Scuola di movimento ritmico che si è tenuta a Cesena tra il 2016 e il 2019 – il ballo percorre uno schema di movimenti dedotti dal Catalogue d’Oiseaux che Olivier Messiaen.

Prossimi interventi degli artisti del Nuovo Forno del Pane: 22/10 Letizia Calori, 29/10 Paolo Bufalini, 5/11 Eleonora Luccarini, 12/11 Ruth Beraha, 19/11 Massiel Leza, 26/11 Francis Offman, 3/12 Filippo Tappi, 10/12 Bekhbaatar Enkhtur.

Per ascoltare le puntate: NEU Radio

Nuovo Forno del Pane si realizza grazie al supporto del main partner UniCredit e ai partner Gruppo HeraGruppo UnipolIMA.