Italiano - English
HOME > Prossimi appuntamenti > Breaking Bread - Condividiamo l'arte. Puntata 5

Prossimi appuntamenti

NEU Radio - https://www.neuradio.it/
giovedì 8 ottobre 2020 h 11.00 - 13.00

Breaking Bread - Condividiamo l'arte. Puntata 5

Giovedì 8 ottobre dalle h 11.00 alle 13.00 va in onda la quinta puntata di Breaking Bread - Condividiamo l'arte, il format radiofonico settimanale dagli studi della Sala delle Ciminiere del MAMbo a cura di NEU RADIO, per documentare e raccontare le attività del Nuovo Forno del Pane aprendo una finestra sul mondo dell'arte a partire dal distretto culturale bolognese fino a nuovi confini geografici.

Moreno Mari e Caterina De Feo invitano in studio:

Mattia Pajè, artista residente al Nuovo Forno del Pane, per aggiungere un nuovo tassello al puzzle corale che si sta costruendo nella Sala delle Ciminiere giorno dopo giorno. 

Andreco, visual artist e ingegnere ambientale, per presentare quella che lui stesso definisce una “azione performativa collettiva” nel centro storico di Bologna in Piazza del Nettuno, unendo scienza, ricerca artistica e attivismo, in occasione del Terra di Tutti Film Festival il 9 ottobre alle 16.30.

Il collettivo ZimmerFrei (Massimo Carozzi, Anna de Manincor e Anna Rispoli), per un racconto di LUMI, il loro primo lavoro di fiction, o per meglio dire di “staged documentary”, che si muove intorno al concetto di identità. Prodotto da ON e vincitore del bando Italian Council promosso dal MiBACT, sarà presentato a Bologna in forma di video installazione a cura di Martina Angelotti fino al 18 ottobre all’interno di Palazzo Vizzani. 

Albi Bello, direttore artistico di Outerfestival, che ci descrive la quinta edizione del Festival dedicato ai suoni e alle sperimentazioni elettroniche. confermando anche quest’anno, una visione multidisciplinare e il legame con il territorio. Organizzato dall’associazione culturale modenese Outer Aps e patrocinato dal Comune di Castelfranco Emilia, il festival riprenderà dalla Chiesa dei Santi Filippo e Giacomo di Panzano di Castelfranco Emilia.

Claudio Musso ci porta alle inaugurazioni di due gallerie cittadine:

apertura della nuova stagione artistica di Galleria Portanova12, che riparte dalle “ PERIFERIE DELL’ANIMA” - Personale di CRISA (Federico Carta). Pioniere sul campo che dalle strade della Sardegna, con le sue graffianti ”Giungle Urbane”, si è conquistato un posto di grande risonanza nel panorama della Street Art.

MAGMA gallery (Via Santo Stefano n. 164) presenta lo show Renaissance, con opere di Vhils (Portogallo, 1987), Betz (Polonia, 1987) e Gonzalo Borondo (Spagna, 1989), dal 3 ottobre al 28 novembre 2020. Prima mostra dopo il lockdown, è anche la prima volta che Vhils e Betz espongono i loro lavori in Italia.

Prossimi interventi degli artisti del Nuovo Forno del Pane: 15/10 Allison Grimaldi Donahue, 22/10 Letizia Calori, 29/10 Paolo Bufalini, 5/11 Eleonora Luccarini, 12/11 Ruth Beraha, 19/11 Massiel Leza, 26/11 Francis Offman, 3/12 Filippo Tappi, 10/12 Bekhbaatar Enkhtur.

Per ascoltare le puntate: NEU Radio

Nuovo Forno del Pane si realizza grazie al supporto del main partner UniCredit e ai partner Gruppo HeraGruppo UnipolIMA.