Italiano - English
HOME > Prossimi appuntamenti > Rassegna cinematografica Le nuove Avanguardie artistiche e cinematografiche:...

Prossimi appuntamenti

MAMbo, collezione permanente
16-22 febbraio 2020 orari di apertura del museo

Rassegna cinematografica Le nuove Avanguardie artistiche e cinematografiche: l’Italia e gli Stati Uniti. Bene, Baruchello e Grifi

La Galleria de’ Foscherari 1962 – 2018,  mostra che ricostruisce la nascita e lo sviluppo di un punto di riferimento per l’arte contemporanea a Bologna e non solo, sarà visibile per due settimane supplementari negli spazi della Project Room del MAMbo – Museo d’Arte Moderna di Bologna: l’ultimo giorno di apertura (inizialmente previsto il 1 marzo) sarà dunque domenica 15 marzo 2020.
La proroga consente anche un parallelo con la rassegna Le nuove Avanguardie artistiche e cinematografiche: l’Italia e gli Stati Uniti, organizzata congiuntamente da MAMbo, Cineteca di Bologna e Galleria de’ Foscherari con la curatela di Vittorio Boarini, articolata in due sezioni: Nuova Avanguardia italiana e Neoavanguardia degli Stati Uniti.

Dal 16 al 22 febbraio 2020 al MAMbo (orari di apertura del museo) sarà visibile la proiezione in loop di Hermitage di Carmelo Bene e La verifica incerta di Gianfranco Baruchello e Alberto Grifi, all'interno di Nastronave, installazione di Eva Marisaldi collocata negli spazi della collezione permanente.

Ingresso con biglietto collezione.