Italiano - English
HOME > collabora con noi > Tirocinio per neolaureati

Collabora con noi

Tirocinio per neolaureati

Il MAMbo offre ai neolaureati entro 12 mesi dalla data di conseguimento della laurea la possibilità di realizzare un’esperienza professionale all’interno delle seguenti aree:

Comunicazione e marketing  (posizione non disponibile al momento)

Relazioni esterne
(posizione non disponibile al momento)

Il tirocinio di orientamento si rivolge a neolaureati provenienti dai seguenti istituti formativi convenzionati

Università di Bologna

Accademia di Belle Arti di Bologna

Può essere previsto un rimborso sotto forma di borsa di studio. 

Invitiamo i candidati interessati a inviare per e-mail la propria lettera di presentazione e curriculum vitae al referente dell’area interessata.

 

 

Comunicazione e marketing (posizione non disponibile al momento)

Referente Elisabetta Severino

I tirocinanti partecipano a tutte le attività dell'ufficio comunicazione con particolare riferimento a: cura della rassegna stampa, aggiornamento database indirizzario, redazione di testi per strumenti di comunicazione, predisposizione di materiali per conferenze stampa, contatti con giornalisti, interlocutori esterni e interni, altre istituzioni culturali per la realizzazione dei progetti e delle iniziative del museo.

Periodo
max 6 mesi

Frequenza
dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 18, salvo particolari esigenze organizzative.

Requisiti
i candidati devono essere in possesso di laurea a indirizzo umanistico, preferibilmente nell'ambito della Comunicazione. Sono richieste buone attitudini relazionali, organizzative e comunicative, autonomia e capacità di problem-solving. Sono necessarie ottime competenze informatiche e la conoscenza di almeno una lingua straniera.

 

 

Relazioni esterne (posizione non disponibile al momento)

Referente Elisa Schiavina

I tirocinanti partecipano sotto la supervisione della responsabile all’organizzazione di eventi presso gli spazi del MAMbo, al coordinamento alle attività di relazioni esterne e alla gestione dei rapporti con i privati, le associazioni, gli sponsor e altri interlocutori istituzionali.

Periodo
max 6 mesi

Frequenza
dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 18, salvo particolari esigenze organizzative.

Requisiti
i candidati devono essere in possesso di laurea a indirizzo economico, organizzativo, sociologico o comunicativo. Sono richieste buone attitudini relazionali e comunicative, così come spirito d’iniziativa e qualità organizzative. Competenze informatiche e conoscenza di lingue straniere sono considerate preferenziali.